Pagine

martedì 29 ottobre 2013

Buon compleanno

Oggi è il quarto compleanno del mio nipotino e, come già vi avevo detto nel post dello scorso anno, amo preparare   una busta ricamata con tanto di francobollo e annullo postale per ricordare nel tempo l'importante ricorrenza.
Ecco chi porge gli auguri quest'anno: nientepopodimeno che la mitica Peppa Pig!!!!

 Chiunque abbia figli o nipoti di età compresa tra uno e sette/otto anni non può non conoscere la protagonista del simpatico cartone animato che in poco tempo è entrata nel cuore di tanti bambini (ed anche dei loro genitori e nonni!).

Peppa, col suo simpatico musetto, fa capolino sulla busta portando a Tobia gli auguri della nonna.
 Sul retro della busta sono invece ricamati due piccoli gnomi intenti a segare un grosso tronco....per ricordare la passione di Tobia per il bosco, la legna e il lavoro del boscaiolo.

Chissà se anche crescendo conserverà la voglia di fare che ora ha.....in caso affermativo posso dormire sonni tranquilli, avrò sempre la legnaia piena!

 
 Per finire un piccolo cuore "made with love" perché questi, credetemi, sono veramente cosine fatte con amore.
Se volete vedere le altre buste degli scorsi anni le trovate qui

A presto e.............................. AUGURI TOBIA

6 commenti:

  1. ciao Adriana, anzi ciao Tobia e buon compleanno...
    le tue buste di compleanno sono veramente cose "preziose" e fatte con il cuore hanno un valore aggiunto..
    un bacione a te e naturalmente al festeggiato
    patri

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri a Tobia e complimenti alla nonna per la splendida idea!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto AUGURONI TOBIA, tanti tanti auguri piccolo uomo, e chissà che la vita ti sorrida sempre!!! E a te meravigliosa nonna Adriana, esterno tutta la mia ammirazione per l'incantevole busta specialissima che hai fatto a tuo nipote. Ricordo bene quando ci mostrasti la prima. Sei bravissima, fantastica, una nonna che tutti i nipoti vorrebbero.....anche più grandi di Tobia, credimi!!! Io sono convinta che ciò che si semina poi si raccoglie e, quindi, con una nonna come te vicino, unitamente ai suoi genitori, crescerà uno splendido ragazzo e poi uomo, e continuerà a portare avanti ciò che gli è stato insegnato, portando con se una meravigliosa dote di esperienza e di amore. Paola

    RispondiElimina
  4. Cara Adriana,TANTI AUGURI A TOBIA!!!!
    Complimenti a te per questa bella idea che porti avanti anno dopo anno,da grande il tuo nipotino si ritroverà un bellissimo tesoro,queste buste traboccanti d' amore!
    Le ho viste tutte,bellissime!!!!
    Un abbraccio!
    Letizia

    RispondiElimina
  5. bello il regalo, anche se in ritardo auguri al tuo nipotino.

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto anche se un pò in ritardo tantissimi auguroni a Tobia!!! Il mio bimbo ne ha fatti 3 il 28 ottobre e io gli ho ricamato George, anche qui si segue Peppa Pig, se ti va passa a vedere! Trovo molto molto bella e originale l'idea della busta ad ogni compleanno, io faccio i biglietti d'invito alla festa dei suoi compleanni per i parenti!!!

    RispondiElimina