Pagine

martedì 30 settembre 2014

Settembre, mese di anniversari

Settembre nella mia famiglia è il mese dei matrimoni, infatti ci siamo sposati tutti in questo mese: hanno iniziato i festeggiamenti mio figlio Filippo e Anastasia che il 14 hanno celebrato  il primo anniversario di matrimonio (le cosiddette nozze di cotone), poi il 20 io e mio marito abbiamo raggiunto il considerevole traguardo di ben 33 anni (pare che siano le nozze di orchidea....a me piace l'idea visto che amo particolarmente questo fiore, forse perché è l'unico che riesco a fare rifiorire) e infine mia figlia Alina e Davide il 23 hanno festeggiato gli 8 anni di nozze (le chiamano nozze di papavero).

Per ricordare queste ricorrenze  ho preparato per le  giovani coppie due cuscinetti con ghiande e melagrane.
La ghianda, seme della potente quercia, è simbolo di potenzialità. Nella tradizione norvegese e in quella celtica era associata alla vita,  alla fertilità e all' immortalità.  
La melagrana invece, simbolo millenario di fertilità e fortuna,  è ricordata nella bibbia come uno dei sette prodotti della terra promessa; nel Cantico dei Cantici si recita" I tuoi germogli sono un giardino di melagrane, con i frutti più squisiti". 



(Schemi di Renato Parolin)
Sul retro le iniziali

 
Io invece mi solo regalata un cuscinetto con la mia adorata lavanda, un grande cuore formati da tanti cuoricini, lo schema che ho disegnato e che vi avevo mostrato già in questo post.


 
 
Vi lascio lo schema del mio cuoricino. A presto


5 commenti:

  1. che belli Adriana...sono delicati e bellissimi!
    tanti auguri per il vostro anniversario..ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  2. Buoni anniversari di matrimonio a tutta la famiglia!!non sapevo che ogni anno avesse un qualcosa abbinato...io cosa ho a 7 anni?(non dirmi la crisi del settimo anno hi hi)!!!Bellissimi i cuscinetti anche il tuo con i cuoricini semplice ma elegante!!

    RispondiElimina
  3. grazie per questo tuo cuore....bello...alla pari di quelli di Parolin

    RispondiElimina
  4. Che sei una donna generosa e dal cuore buono lo avevo capito. Credo che questi doni così amorevolmente ricamati, siano stati accolti come un oggetto preziosissimo, io avrei fatto così. Io l'anniversario l'ho fatto il 10 settembre, 31 anni, e anche per me questo mese porta tante ricorrenze, anniversari, compleanni e, purtroppo uno meno felice....ma è la vita. Grazie per lo schema e tanti auguri a tutti voi. Paola

    RispondiElimina
  5. Adriana sono meravigliosi tutti e tre !! Sia come ricamo sia come significato....non resta che augurarvi a tutti, anche se in ritardo, felice anniversario!!!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina