Pagine

venerdì 18 settembre 2015

Segnalibri e crocette

Chissà se c'è ancora qualcuno come me che non si è convertito all' e-book e continua imperterrito a  leggere   i libri in forma cartacea? Io penso che siamo rimasti in pochi, una specie ormai in via di estinzione, ma per il momento resisto ed anche se spesso amici o familiari mi elencano le molteplici qualità della lettura davanti ad uno  schermo, non demordo e non mi lascio tentare , mi piace troppo l'odore dei libri, lo sfogliare le pagine una dopo l'altra, mi piace ammirare le copertine e a volte, lo confesso, acquistare un libro solo perchè mi piace la copertina.
Leggere è il nutrimento dell'anima e anche se sembrerò fuori moda non mi dispiace farmi vedere con il libro in mano.
E poi volete mettere la bellezza di un segnalibro sistemato tra le pagine del libro, dà sicuramente un piacere in più......meglio poi se fatto con le tue mani. Io li amo troppo e mi piace anche farne qualcuno nuovo e questi sono gli ultimi nati

Dal rosso acceso a tenue rosa ce n'è per tutti i gusti


 Un cordoncino, un nastrino o un pizzetto per renderlo ancora più prezioso




I delizioni schemi di Renato Parolin  per renderli unici.
Buon fine settimana.
Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. 
Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, 
quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito..
 perché la lettura è un’immortalità all’indietro." 
 (U. Eco)

6 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo! Un libro è...di più. Bellissimi i segnalibri

    RispondiElimina
  2. Anche io sono d'accordo con te! Tengo duro ed acquisto libri, ne sposto altri per far spazio ai nuovi, li sistemo sul comodino... e adoro i segnalibri fatti a mano! I tuoi sono delicati e bellissimi!!! Un caro abbraccio!!!
    Rita

    RispondiElimina
  3. Appartengo alla categoria del bel libro tra le mani, girare le pagine e leggere con impazienza quella dopo. Con un segna libro così bello, la lettura è ancora più piacevole.
    Buona serata. Sabrina

    RispondiElimina
  4. bellissimo quello che hai scritto!
    bellissimi i segnaposto.....buon we simona:)

    RispondiElimina
  5. sono stra-belli....ti viene voglia di prendere in mano un libro solo per usare uno di quei segnalibro

    RispondiElimina
  6. Questi segnalibri sono uno piu bello dell' altro.. con tanto rammarico io purtroppo mi sono convertita all'e-book ... ma ho alcuni libri cartacei che rileggo ogni tanto... hanno tutto un altro gusto!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina