Pagine

mercoledì 20 gennaio 2016

Fiori per gli anniversari

A settembre ricorre l'anniversario di matrimonio dei miei figli, ma quest'anno il mio dono   è arrivato un pò in ritardo, praticamente dopo Natale. I miei ragazzi avranno pensato che mi fossi dimenticata di loro, ma il regalo invece era già pronto da un bel pò, solo che lo volevo esporre alla nostra Mostra, che si è tenuta lo scorso dicembre.
Gli ultimi schemi dei fiori di Parolin  sono un incanto e, secondo me, ben si addicono alla confezione delle scatole con la tecnica del cartonaggio (arte in cui eccelle la nostra capo-delegazione Vilma) e quindi ho pensato a regalare loro due scatole, ed ho scelto le rose, simbolo dell'amore e della passione, per la coppia più giovane, al secondo anniversario di matrimonio

 e l'erica, pianta resistente a tutte le intemperie, attaccata alla sua terra al punto di non abbandonarla mai per rifiorire in luoghi più tranquilli, per la coppia giunta al nono anniversario!


 Ancora tanti auguri ai miei sposini!
Schemi di R. Parolin e confezione di Vilma.

6 commenti:

  1. Che meraviglia,bellissimi lavori.
    Mi unisco agli auguri.

    RispondiElimina
  2. Ma che belle scatole! E che pensiero delicato da parte tua! Tu sei stata bravissima e la tua amica brava e generosa. Complimenti ad entrambe!

    RispondiElimina
  3. Ma che belle scatole! E che pensiero delicato da parte tua! Tu sei stata bravissima e la tua amica brava e generosa. Complimenti ad entrambe!

    RispondiElimina
  4. Madre e suocera da invidiare sei cara Adriana! Un dono che è un pezzo unico, da conservare nel tempo. Ricami splendidi, che sono andati a posarsi in queste scatole, rifinite in modo armonico e molto elegante. Complimenti, ma proprio tanti complimenti. Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Adriana,come stai?
    Sono proprio belle queste due scatole!Ricami e tessuti si sposano con eleganza,siete state davvero brave,complimenti!
    Un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  6. Un connubio perfetto per delle scatole magnifiche....

    RispondiElimina